Alle porte dei playoff, buona vittoria dell’U19 in casa. Si parte subito forte, trovando il vantaggio con Chakor dopo 13minuti: scambio Frizzi-Poverelli per Plisko che mette un cross per Chakor che indisturbato mette il piattone per l'1-0. Passano due minuti e raddoppia il team Ticino con Frizzi che, in pressione sul portiere ospite, gli porta via la palla insaccando a porta vuota per il 2-0. L’YB prova a replicare ma la buona difesa compatta della squadra non concede occasioni. Il team Ticino dal canto suo non sfrutta qualche contropiede in superiorità numerica, così dopo 5 minuti di recupero, finisce con un meritato successo. In attesa del primo turno di andata dei playoff, si può festeggiare il 3° posto in classifica.
Gran bella prova da parte dell'U17, dopo essere rimasti in 10 uomini fin dalle prime battute del match. I ragazzi partono subito forte conducendo il primo tempo 0-1 grazie a un colpo di testa di Schipani su azione di calcio d'angolo. Raddoppio a metà della seconda frazione: bel recupero palla a centrocampo, contropiede di Puddu che entra in area e da posizione molto angolata segna il 0-2. Pochi minuti più tardi, di testa gli avversari segnano l’1-2 ma, grazie a un bel contropiede è 1-3 con Fetta. Pagando l’inferiorità numerica, gli avversari riescono a trovare il pareggio con una punizione dal limite e poco dopo su calcio d’angolo. Prova dura a livello fisico, ma un’ottima prestazione tattica e tecnica di tutto il gruppo.
Punteggio rotondo e partita a senso unico quella tra Young Boys U16 e Team Ticino U16 con i padroni di casa che si aggiudicano un posto nei playoff. Dopo un primo tempo con poche emozioni, i Bernesi passano in vantaggio nelle battute finali della prima frazione di gioco per poi dilagare nella ripresa. Per la u16 del team, appuntamento per la prossima settimana con l’inizio delle partite di piazzamento.
Il Team Ticino U15 Sopraceneri è impegnato in un match di livello in quel di Thun. La partita è rocambolesca: primo tempo dominato dai nostri ragazzi che segnano 3 gol con delle belle azioni corali, purtroppo però subiscono due reti su rigore e i 45’ finiscono 2-3. Il secondo tempo parte in modo negativo: la squadra è passiva e subisce 4 gol evitabili. I giovani ticinesi mostrano però carattere nel riuscire a pareggiare la partita, si affidano al tridente offensivo Behrami – Zurmuhle – Frizzi e riescono a riacciuffare un pareggio per 6 a 6. Prossimo impegno della U15 Sopraceneri sarà il Torneo di Arge Alp che vedrà i nostri ragazzi rappresentare il Canton Ticino.
Buona gara per l’U15 Sottoceneri, contro una squadra ostica e dispendiosa a livello fisico. Partiti con il calcio di inizio a favore, nella stessa azione subito il gol con Agustoni a tu per tu con il portiere. All'ottavo minuto la squadra ospite trova il pareggio con un colpo di testa; 7' dopo, su una respinta in area del loro portiere, Audrino da fuori area conclude a rete trovando nuovamente il vantaggio. A 5' dalla fine del primo tempo, un tiro sbagliato della squadra avversaria è diventato un tapin vincente per il pareggio. Dopo una buona gestione del secondo tempo, sbilanciati alla ricerca del gol vittoria, i ragazzi subiscono un contropiede al 90+3' subendo il gol vittoria gli ospiti.
I tabellini:
Campionato U19 Elite:
Team Ticino – BSC Young Boys 2:0
13’ Chakor; 16’ Frizzi
Campionato U17 Elite:
BSC Young Boys – Team Ticino 3:3
38’ Elia; 60’ Puddu; 76’ Fetta
Campionato U16 Elite:
BSC Young Boys – Team Ticino 5:0
Campionato U15 Elite:
FC Thun Berner Oberland (U-15) – Team Ticino Sopraceneri 6:6
8’ Pezzi; 13’ Scolari; 37’,75’, 76’, 81’ Frizzi
Campionato U15 Regionale:
Team Ticino Sottoceneri – FCO Rheintal/Bodensee U15 2:3
1’ Augustoni; 15’ Audrino
Campionato Footeco 14:
Team Ticino Locarnese – FCO Liechtenstein 5:1
Team Ticino Mendrisiotto – FCO Südostschweiz 9:2
Campionato Footeco 13:
Seam Ticino Locarnese – FCO Liechtenstein 5:1