Coppa Svizzera: Avanti Team Ticino
Le ultime partite delle del 2023, le squadre del Team Ticino fanno en plein in Coppa Svizzera e passano al turno successivo.
La U17 fanalino di coda in campionato si è dimostrata forte e solida nel quarti di finale della Coppa Svizzera, contro il Lausanne-Sport. Subito aggressiva e pericolosa dai primi minuti la squadra di Jemmi ha dimostrato più voglia e coraggio di chiudere il discorso qualificazione. La rete del vantaggio su rigore di Maslarov al 28esimo che spiazza il portiere ospite. Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i giovani rossoblù a gestire la partita ed è così che al 73esimo, Raffa segna un eurogol, che porta i padroni di casa sul due a zero, gli ospiti hanno un riscatto di orgoglio e cercano di ricucire il distacco ma tre ottimi interventi del portiere Pomponio, non regala il sorriso ai losannesi. Team Ticino U17 che si qualifica alle semifinali del 2 marzo 2024.
Exploit anche della U16 che elimina il Lucerna con il classico risulta di uno a zero. Grintosi e non intimoriti i giovani rossoblù sono riusciti a staccare il biglietto per la semifinale con una rete di Pincheira al 41esimo. Semifinali che si disputerenno il 2 marzo 2024.
La U15 Sopraceneri di scena a Yverdon, nel recupero di Coppa Svizzera, su un campo al limite della praticabilità, si è trovata dinnanzi ad una squadra compatta e forte. In vantaggio al 13esimo con Frizzi, ha dovuto subire due reti dai padroni di casa, ma Behrami al 34esimo riesce a ristabilire la parità. Al rientro della pausa sul 2 a 2 il match rimane aperto, diverse occasioni per ambedue le squadre, ma i sopracenerini si dimostrano più scaltri, al 80esimo ancora Behrami porta nuovamente in vantaggio il Team Ticino, la voglia di chiudere il discorso qualificazione è forte, così anche Gerosa entra nel tabellino dei marcatori, siglando la rete del definito 2 a 4.
U15 Sopraceneri che guadagna l'accesso al terzo turno, che la vedrà impegnata contro il Grasshopper il 23.03.2024, così come i fratelli della U15 Sottoceneri che si sono qualificati quattro settimane fa, che saranno impegnati contro il Sion.
I tabellini:
Coppa Svizzera U17: 1/4 Finale
Team Ticino – FC Lausanne-Sport 2:0
28’ Maslarov (P), 73’ Raffa
Coppa Svizzera U16: 1/4 Finale
FC Luzern – Team Ticino 0:1
41’ Pincheira
Coppa Svizzera U15: 2° turno
Team Vaud Yverdon – Team Ticino Sopraceneri 2:4
13’ Frizzi, 34’; 80’ Behrami, 87’ Gerosa