Sconfitte tutte le squadre, si salva solo la Sottoceneri.
Partita stranamente giocata sottotono e con pochi duelli vinti dalla U19, che a Ginevra vengono sconfitti per due a zero. Ginevrini a segno con due conclusioni da fuori area e vittoria più che meritata. Terzo posto in classifica ancora ben saldo, dato le sconfitte delle inseguitrici.
Partita difficile per il Team Ticino U16 che con tante assenze regge per 70 minuti il confronto con il Servette, salvo poi vedere aumentare le distanze nel finale. Da sottolineare il gol di Ghirlanda, giocatore U15 aggregato alla U16.
Partita complicata per la U15 Sopraceneri in casa dello Zurigo. I padroni di casa hanno fin da subito un atteggiamento molto aggressivo, la squadra di Zurigo, che rispetto all’andata vedeva molti nuovi innesti nell’undici iniziale, domina il primo tempo con un pressing asfissiante che i ragazzi ticinesi non riescono a gestire come avrebbero potuto. Dopo i primi 25 minuti, il risultato è già sul 2 a 0 per i tigurini. La U15 Sopraceneri potrebbe accorciare negli ultimi minuti del primo tempo ma il portiere zurighese è bravo a salvare a tu per tu su Frizzi.
Il secondo tempo parte in salita, i ragazzi di Zurigo mettono a segno un 1 -2 che porta il risultato sul 4 a 0 e fa vacillare i giovani ticinesi. Mannhart compie un paio di interventi di pregevole fattura ed evita un parziale ancora più pesante. Con il passare dei minuti, il ritmo degli zurighesi cala e il Team Ticino ne approfitta riuscendo a portare il risultato sul 4-3 grazie a delle belle azioni in verticale concluse magistralmente da Bomber Frizzi (3 gol in giornata). Degno di nota il gol del 4 a 1 con Frizzi che trova un bel pallonetto dai 20 metri sul portiere avversario in uscita. Negli ultimi minuti i giovani ticinesi si sbilanciano in cerca di un clamoroso come-back, che purtroppo si smaterializza al 93’ quando l’arbitro fischia un rigore sacrosanto che permette allo Zurigo di chiudere la partita sul 5 a 3.
Prima parte di gara molto difficile per i ragazzi dell’U15 Sopraceneri che però dimostrano grande cuore nel cercare di pareggiare una partita che sembrava chiusa al 50esimo minuto. Complimenti allo Zurigo che ha saputo approcciare la partita con il giusto agonismo e con dei principi di gioco chiari.
Campionato U19 Elite:
Servette FC – Team Ticino 2:0
Campionato U17 Elite:
Team Ticino – Servette FC 1:4
65’ Puddu
Campionato U16 Elite:
Team Ticino – Servette FC 1:5
34’ Ghirlanda
Campionato U15 Elite:
FC Zürich – Team Ticino Sopraceneri 5:3
62’; 71’; 90’+1’ Frizzi
Campionato U15 Regionale:
Team Ticino Sottoceneri – Liechtenstein 6:0
8’; 10’ Shkodriqi, 41’; 81’ (P) Audrino, 57’ Vahedy, 65’ Migliorati
Risultati delle compagini Footeco:
Campionato Footeco 14:
Turno di pausa
Campionato Footeco 13:
Turno di pausa