U15 Sottoceneri va alle finali di Coppa Svizzera!
Partita giocata ad armi pari quella della U19 contro il Basilea, al 15’ gli ospiti sbloccano il match, da un calcio d’angolo l’attaccante basilese anticipa tutti e insacca il pallone in rete. La reazione dei ticinesi è poco efficace con due nette occasioni non concretizzate. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, ma purtroppo un malinteso tra il difensore e il portiere dei padroni di casa, fa gioire nuovamente i renani al 60esimo. Passano dieci minuti e Frizzi ribadisce in rete un pallone ben crossato. Gli ultimi minuti sono di rammarico per ilT eam Ticino, che non riescono a sfruttare nuovamente due ottime occasioni per pareggiare l’incontro.
Troppo forte il Basilea per la U17, il divario fisico e del gioco non favorisce i ragazzi ticinesi. Nel primo tempo i ticinesi non possono nulla su i tre goal subiti. Il secondo tempo invece si trasforma, con il Team Ticino più attivo e voglioso che gioca quasi a pari merito con i basilesi. Bella rete al 77esimo di Puddu con una calciata dal limite, per il 4 a 1 definitivo.
Partita aperta per un tempo dove i ragazzi della U15 Sopraceneri riescono a giocare un calcio propositivo anche se, a tratti vengono schiacciati dai pari età del GC. Nel secondo tempo le energie vengono meno e la qualità degli avversari non dà scampo alla Sopraceneri. Unica notizia positiva di giornata è il rientro di Zurmühle dopo un lungo infortunio. Al ragazzo bastano pochi minuti per marcare il cartellino con un gran tiro da fuori che si va a infilare all'incrocio dei pali. Finisce così l'avventura in Coppa Svizzera per la U15 Sopraceneri.
U15 Sottoceneri passa il turno e va alle finali di Coppa Svizzera. Il match contro il Sion è stata una partita dove i rossoblù sono riusciti a creare parecchie occasioni e il vantaggio di 1-0 a fine primo tempo poteva essere più largo. Nel secondo tempo, è cresciuta la stanchezza ma nonostante ciò, i giovani ticinesi sono riusciti a creare ulteriori occasioni non attuate e poco dopo aver subito il pareggio degli ospiti, hanno spinto e concretizzato finalmente ulteriori occasioni per tornare in vantaggio e chiudere la partita sul 3-1. Buona prova del Sion che è stato apprezzato per le ottime individualità a livello tecnico e fisico.
Campionato U19 Elite:
Team Ticino – FC Basel 1:2
75’ Frizzi
Campionato U17 Elite:
FC Basel – Team Ticino 4:1
77’ Puddu
Campionato U16 Elite:
FC Basel – Team Ticino 6:0
Coppa Svizzera U15: 3° Turno
Grasshopper – Team Ticino Sopraceneri 6:1
87’ Zurmühle
Team Ticino Sottoceneri – FC Sion 3:1
35’; 89’ Shkodriqi, 90’+5’ Migliorati
Risultati delle compagini Footeco:
Match Partenariato Footeco 14:
Ostschweiz – Ticino 1:10
Match Partenariato Footeco 13:
Ostschweiz – Ticino 0:0