Vince solo la U19, saldo il terzo posto il classifica.
La Under 19 parte forte e aggressiva contro il San Gallo, già al secondo minuto Peverelli segna con un colpo di testa, grazie ad un calcio d’angolo tirato da Salvadore. I sangallesi cercano di reagire subito e al 25esimo con un tiro da fuori area segnano la rete del pareggio. Al 42esimo un retropassaggio della retroguardia ospite al proprio portiere, viene intercettato da Frizzi che lestamente insacca la rete del nuovo vantaggio. Nel secondo tempo i giovani ticinesi cercano di contenere gli ospiti creando qualche contropiede. I San Gallesi invece creano una grande occasione per pareggiare ma un ottimo intervento di Mina, numero uno rossoblù, nega la gioia agli ospiti. Ottima vittoria che rafforza il terzo posto in solitaria nella classifica
I ragazzi della U15 Sopraceneri si presentano alla partita contro il GC, capolista e imbattuto nel girone nazionale est, con molte defezioni dovute all’influenza stagionale e a qualche problema muscolare. La contesa è da subito molto combattuta, l'intensità è molto alta, i ragazzi del Team Ticino ribattono colpo a colpo ai pari età delle Cavallette. Al 19' la partita si sblocca dopo una bellissima azione corale del Team Ticino Sopraceneri. L'azione comincia dal portiere Mannhart e viene conclusa con un bel colpo di testa da Pignat (assist millimetrico di Petruzzini). Il vantaggio purtroppo dura troppo poco, i tigurini trovano il pari appena un minuto dopo con un cross lisciato dalla difesa del Sopraceneri e con Mannhart incolpevole. Il primo tempo si trascina verso il 45esimo minuto con un paio di interventi spettacolari di Mannhart (convocato in nazionale U15) e qualche contropiede dei ragazzi del Team che giocano alla pari con la capolista. Qualche istante prima della pausa, i ragazzi del Grasshopper trovano un bel gol grazie a una combinazione centrale e una buona finalizzazione sottoporta. Nella pausa lo staff tecnico deve cambiare Scolari per un risentimento muscolare. Il secondo tempo si apre con un gol da corner del Grasshopper (mischia e rimpallo in porta) e i ragazzi del Team Ticino che cominciano a sentire la fatica di un primo tempo giocato sopra ritmo. Al 57’ altra grana, Pintauro non riesce a continuare la partita per un fastidio al polpaccio, entra Ciardo dagli allievi C dell’ACB. In questa parte di gara, i ragazzi di Zurigo mostrano tutte le loro qualità e chiudono la contesa al 59' con il 4 a 1 e sei minuti dopo con il definitivo 5 a 1. Degno di nota l'ingresso di Lorenzo Orsega, ragazzo del 2010 proveniente dalla FE 14 dell'AC Bellinzona. Il centrocampista, nello spezzone concessogli dallo staff tecnico, ha mostrato buone capacità tecniche e spiccate doti di personalità. Risultato rotondo, ma con la consapevolezza di avere dato il massimo con una rosa martoriata dall'influenza e dagli infortuni. Lo staff tecnico ora ha due settimane per capire come mettere in difficoltà la corazzata del Grasshopper in vista della partita di Coppa Svizzera in data 24.03.2024 al GC Campus.
La U15 Sottoceneri esce battuta a Sciaffusa, partita molto fisica dove entrambe le squadre hanno cercato di vincere fino all’ottantesimo minuto. Match in perfetto equilibrio fino all’ espulsione di un giocatore ticinese.
Campionato U19 Elite:
Team Ticino – St. Gallen 2:1
2’ Peverelli, 42’ Frizzi
Campionato U17 Elite:
St. Gallen – Team Ticino 2:1
12’ Finelli
Campionato U16 Elite:
St. Gallen – Team Ticino 4:1
75’ Agustoni
Campionato U15 Elite:
Team Ticino Sopraceneri – Grasshopper Club Zürich 1:5
19’ Pignat
Campionato U15 Regionale:
FC Schaffhausen – Team Ticino Sottoceneri 4:1
39' Migliorati
Risultati delle compagini Footeco:
Campionato Footeco 14:
FC Luzern Nord – Team Ticino Locarnese 7:6
FC Luzern SZ-UR – Team Ticino Mendrisiotto 5:2
Campionato Footeco 13:
FC Luzern Nord – Team Ticino Locarnese 8:1
FC Luzern SZ-UR – Team Ticino Mendrisiotto 5:5