Vincono U19 e U16, pareggio per la U17

L’U19 vince e convince nella partita di andata contro Aarau. Il Team Ticino passa in vantaggio di due goal già nel primo tempo con la doppietta di Shabanaj: la prima rete nasce da una bella azione orchestrata da Chakor e Gamba, la seconda da un’ottima palla ferma messa sotto l’incrocio. Nel secondo tempo, l’Aarau accorcia le distanze al 56' ma il Team Ticino controlla il resto della gara. Appuntamento a domenica per la gara di ritorno.  

Pareggio per l’U17 che affronta la gara portando in campo una formazione molto giovane. Da subito, il Grasshopper prende l'iniziativa in modo netto, aiutata da un atteggiamento poco aggressivo dei nostri ragazzi che al 17' minuto subiscono l’1-0. Il pareggio arriva poco dopo, Puddu entra in area e da posizione angolata trova un bel goal. Bastano tre minuti ai padroni di casa per trovare nuovamente il vantaggio. Nel secondo tempo, un cambio di approccio, più coraggioso, porta al pareggio su rigore nuovamente con Puddu.  

Vittoria esterna per la U16 che supera per 0-1 i pari età del Winterthur. Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa i ticinesi passano in vantaggio con una punizione di Mahmuti. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, i ragazzi rosso-blu sono bravi a mantenere la porta inviolata, aggiudicandosi i tre punti. Prossimo impegno, mercoledì 5 a Tenero contro lo Zurigo.

Ancora una prova convincente dei ragazzi della U15 Sopraceneri in trasferta nel Canton Argovia. I giovani ticinesi battono i pari età dell’FC Aarau con un perentorio 1-4. Partita che comincia come meglio non potrebbe, con un attacco diretto di Campana per Brizzi che salta il portiere con una finta di corpo e insacca a porta vuota. I giovani del Sopraceneri macinano gioco e sfiorano più volte il raddoppio che però non arriva grazie alle parate del portiere dell’Aarau. In un paio di circostanze, però, i nostri ragazzi rischiano anche di prendere il gol dell’1-1, solo un magistrale Mannhart evita il pareggio, il numero 1 di giornata compie due interventi spettacolari su delle conclusioni ravvicinate. Pareggio però che arriva al 26’ quando l’FC Aarau con un cross da sinistra seguito da un batti e ribatti in area riesce a gonfiare la rete ticinese. I giovani della Sopraceneri sono infuriati e in 9 minuti, prima raddoppiano con il numero 10 Fatlum Behrami (bella diagonale in area), poi firmano il 3-1 con Frizzi che pressa forte su un retropassaggio al portiere avversario e segna in ribattuta. Questo è il 17° sigillo stagionale per il Bomber ticinese, numero destinato ad aumentare a 18 nel secondo tempo dove il numero 9 prima si guadagna un rigore poi lo segna in modo chirurgico, 1-4. Le statistiche del centravanti potrebbero essere ulteriormente incrementate nell’ultima mezzora di partita, dove il centrocampo della Sopraceneri sale in cattedra con Gerosa e Nembrini che mandano una volta a testa il giovane talento davanti al portiere che entrambe le volte para molto bene. La partita finisce così sul 4-1. La settimana prossima ultima fatica per i nostri ragazzi ad Ascona contro i pari età dello Zürich-Oberland.

I TABELLINI:

Campionato U19 Elite:
FC Aarau – Team Ticino 1:2
16’, 41’ Shabanaj

Campionato U17 Elite:
Grasshopper Team Zurich – Team Ticino 2:2
22’, 87’ Puddu

Campionato U16 Elite:
FC Winterthur – Team Ticino 0:1
60’ Mahmuti

Campionato U15 Elite:
FC Aarau – Team Ticino Sopraceneri 1:4
2’ Brizzi; 33’ Behrami; 35’, 71’ Frizzi  

Campionato U15 Regionale:
FCO Wil U15 - Team Ticino Sottoceneri  6:3
10’ Buffa; 26’ Agustoni; 42’ Shkodriqi

Campionato Footeco 14:
FCZ Stadt - Team Ticino Locarnese 3:9
SC Zofingen - Team Ticino Mendrisiotto 2:2

Campionato Footeco 13:
FCZ Stadt - Team Ticino Locarnese 2:0
Team Lugano - Team Ticino Mendrisiotto 6:4

No items found.